fbpx

Instagram punta tutto sulle stories

By 5 Luglio 2020Luglio 6th, 2020No Comments

La nuova interfaccia in fase di test, segna una direzione precisa a Instagram.

Senza dubbio uno dei migliori prodotti del colosso dei social network.

Da quando sono state lanciate, circa 500 milioni di persone interagiscono con le Instagram stories. Per avere un idea della quantità degli utenti che le utilizzano sono circa il doppio degli utenti attivi su snapchat, che di fatto ha inventato questo inedito formato.

Ecco che Instagram vuole dare sempre più importanza a questi contenuti, rendendole più centrali nell’applicazione.

È infatti in fase di test una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di vedere più storie alla volta, sia nella schermata iniziale che in una interamente dedicata ad esse.

Come dimostra il test inizialmente saranno due le righe di stories nella schermata home che potranno essere viste a tutta pagina in una schermata dedicata tramite un pulsante posto sotto con scritto “Vedi tutte le Stories”

Ma perché così tanta importanza alle stories? 

Facebook cerca sempre di sviluppare nuove idee che consentano di attrarre un numero sempre più maggiore di utenti ad utilizzarle ed a interagire con esse.

A fine 2019, Facebook ha definito le stories una delle sua aree di maggior crescita, che generano circa la metà degli introiti di entrambe le piattaforme, per poi passare a circa il 60% nel primo trimestre del 2020.

Infatti per soddisfare le esigenze di noi inserzionisti, lo scorso anno Facebook ha introdotto nuovi modelli personalizzabili con cui le aziende possono caricare foto, scegliere diversi layout, colori, opzioni, così da renderle più coinvolgenti.

Tuttavia, come ben sa chi opera nel settore e lo stesso Facebook lo ha ribadito che gli annunci nelle stories convertono molto meno che quelli nel news feed.

Se Instagram decidesse di lanciare pubblicamente la nuova schermata dedicata alle Storie, potrebbe catturare più utenti giornalieri e quindi, a sua volta, più inserzionisti portando un significativo introito nelle casse di Facebook.

Rossi Matteo

A|RM Digital Advertising

Prenota la tua consulenza gratuita

Telefono

3921005933

WhatsApp

Invia messaggio

E-mail

m.rossi@armdigitaladv.com

Leave a Reply

A|RM Digital Adv
Strategie digitali per brand e PMI